Discoteche e location: le migliori della capitale

Se vivi a Roma, o sei semplicemente un turista, che desidera passare la notte di Capodanno nella bellissima capitale, non puoi non scegliere come location una discoteca. Questo articolo ti aiuterà nella scelta della migliore location, in base alle tue esigenze.

Capodanno in discoteca

Passare il Capodanno in discoteca non andrà mai fuori moda, perché è il luogo perfetto per trascorrere una notte indimenticabile, all’insegna del divertimento e della musica, insieme ad amici e fidanzati.
Questa tradizione è iniziata negli anni settanta e continua senza sosta fino ai giorni nostri.
È importante programmare in anticipo l’evento al quale vorresti partecipare, perché questo ti impedirà di rimanere all’ultimo minuto senza location. Al contrario, potrai avere la massima comodità e arrivare tranquillamente al vostro evento, avendo la serata assicurata.
Se desideri, puoi prenotare un tavolo da condividere con i tuoi amici o il tuo partner, per festeggiare e per concederti una pausa dopo un lungo ballo.

Perché scegliere la discoteca per festeggiare il Capodanno?

Roma è la città famosa per il divertimento per tutte le età, perché ogni anno i locali realizzano una notte originale e indimenticabile, proponendo un nuovo format o riproponendo quello dell’anno precedente (che ha avuto successo).
Nella notte di San Silvestro, a Roma si svolgono diversi eventi in locali molto in voga, che si trovano nelle zone più belle di Roma.
Le animazioni sono immancabili, perché sono ricche di suoni e giochi di luci, che vi conquisteranno fino al sorgere del sole. Solitamente le musiche sono genere techno, commerciale e revival e sono divise in varie sale, per consentire a tutti di scegliere il proprio genere musicale preferito.
In queste feste lavorano solamente i migliori dj stranieri e italiani, che mixeranno al meglio i successi e le nuove classifiche musicali, in genere house, elettrojazz, inni immancabili del capodanno che vanno avanti dagli anni settanta.

Dove si trovano le location

Le location si trovano principalmente al centro di Roma, ma anche in zone limitrofe, per garantire la facilità di spostamenti.
Nella zona dell’Eur, che è un posto di tendenza e che segue la moda del clubbing.

Quali location di Roma scegliere?

Ecco una selezione delle attività più interessanti che si svolgeranno nella notte di Capodanno del 2021, nella bellissima città di Roma.
Le feste in discoteca sono quelle che fanno per te! Puoi scegliere il Salone Delle Fontan, una discoteca famosa come il Room 26, il Piper o l’Art Cafè, ma anche l’evento Fuori Orario, che è un afterparty ufficiale di Cosmo NYE situato nella zona Eur.
Spesso è presente la formula open bar che offrono soluzioni complete per un capodanno da favola.
Ecco alcune delle location più belle per festeggiare la notte di San Silvestro nella capitale d’Italia.

Cosmo Festival NYE

Se ami la musica Techno e House, il Cosmo Festival, giunto ormai alla sua coinvolgerà anche il Palazzo dei Congressi e Amore Festival, che quest’anno sarà presente sotto una nuova veste, con una selezione musicale non solo elettronica. Saranno presenti dj internazionali. L’evento si svolgerà all’Eur in 4 locali, cioè: il Salone Delle Fontane, lo Spazio Novecento, discoteca Room26 e Plusroom.

Capodanno Mercure Roma ovest

Si tratta di un hotel situato nella zona di Roma sud, vicino l’Eur. Presenta uno stile moderno ed è una location dotata di tutte le comodità necessarie per festeggiare il Capodanno.
E’ un evento che si svolgerà su due piani e su tre zone musicali con musica commerciale, revival e house; nell’area superiore, dalle otto di sera ci sarà la cena con il tavolo privato e l’aerea Domus al piano inferiore, dove alle 9 e mezza ci sarà il Buffet e l’area discoteca. Si possono prenotare anche le suite o le camere, oppure la spa; è presente anche un parcheggio custodito e il bus.

Per maggiori informazioni sulle discoteche e sulle location per passare il capodanno a Roma, visita il sito web https://www.capodannoroma.org/location/discoteche/