Tendaggi e pergolati per ogni tipo di abitazione a Torino

Armonizzare lo stile di un’abitazione o di un edificio commerciale grazie all’installazione di tende da sole e pergolati è un’operazione da eseguire in linea con la fattura degli infissi esterni.

Le verande, i balconi coperti, i portici e le capottine all’ingresso sono il biglietto da visita di un immobile, sia residenziale che lavorativo. Grazie a MF Tendaggi a Torino ogni intervento di valorizzazione aumenterà il pregio dell’edificio e il conseguente apprezzamento sul mercato.

È necessario scegliere insieme agli esperti quali tende estive e invernali siano adatte alla facciata, al pergolato da schermare o al balcone da chiudere con teli pvc bioclimatici. Per dare più carattere ad una casa esistono numerose soluzioni nei cataloghi della MF: tende a cassonetto, frangivento, coperture di portici e balconi, tende scorrevoli automatizzate, strutture pergolate e coperture avvolgibili.

Tutte le tende da sole e le coperture per grandi superfici possono essere personalizzabili su richiesta, assemblando colori, materiali e forme in base ai gusti del cliente. Le strutture portanti sono fabbricate in alluminio resistente alle intemperie e all’usura. I tessuti utilizzati variano a seconda dell’utilizzo, della stagionalità e del grado di insolazione degli ambienti. Il materiale più innovativo e resistente è senza dubbio il PVC, in grado di garantire coperture oscuranti d’estate, termiche d’inverno. La possibilità di sfruttare metri quadri in più godibili tutto l’anno è un valore aggiunto senza prezzo per chi ama un living a misura d’uomo.

 

Tende da sole e pergolati: comfort e stile tutto l’anno

Valorizzare un’abitazione o un punto commerciale con tende da sole, strutture pergolate o verande offre molteplici vantaggi. Una tenda all’ingresso ad esempio permette di migliorare la circolazione delle persone, di creare una zona di scambio conviviale e di proteggersi dalle intemperie. Un pergolato oltre che luogo ricreativo può essere sfruttato per parcheggiare auto, moto e bike. L’installazione di tende da sole a Torino offre una vasta gamma di look originali, ma anche di stili classici e di schermature discrete che non deturpano un ambiente naturale e green.

È importante farsi consigliare dagli esperti del team MF per riuscire a sfruttare al meglio gli spazi da schermare. Se le metrature di un balcone da coprire o di una veranda sono piccole è buona norma scegliere tende da sole e teli con strutture semplici e lineari.

Per valorizzare un giardino e aumentare la sensazione di accoglienza familiare il massimo è scegliere tende in PVC scorrevoli automatizzate con telecomando. Comfort e praticità saranno la chiave di una ritrovata qualità della vita da condividere con chi si ama. D’inverno la tenda del pergolato potrà trasformarsi in una rilassante veranda bioclimatica dove mantenere le piante più delicate e trascorrere momenti di tranquillità immersi nella natura del proprio giardino.

L’esterno di un’abitazione o di un edificio commerciale è importante tanto quanto l’interno in termini di personalizzazione e di estetica; vale la pena investire in tende da sole e coperture e usufruire di detrazioni fiscali.

 

Tende da sole e frangivento per balconi: quando servono i permessi?

Potere sfruttare un balcone o una veranda tutto l’anno è possibile in tempi brevissimi grazie all’installazione di tende in PVC rimovibili e scorrevoli. I materiali innovativi e l’estetica raffinata dei moduli non deturpano la visuale dell’immobile, anzi valorizzano gli spazi con stile e leggerezza.

È possibile grazie all’intervento professionale di MF Tendaggi, chiudere un terrazzo o un pergolato senza dover chiedere permessi. Il sistema di pannelli bioclimatici amovibili crea un nuovo spazio vivibile che non aumenta la metratura dell’edificio per la legge corrente. Un loggiato o un portico possono essere trasformati in ambienti alternativi, per praticare hobby, per lo sport e per il totale relax. Il comfort di vivere in un habitat nuovo, isolato dai rumori e dalle intemperie non ha prezzo e permette di ritrovare la propria dimensione.

Un importante aspetto da non sottovalutare riguarda la detrazione applicata dal Bonus Tende da Sole. L’operazione permette di detrarre la metà delle spese sostenute per l’installazione, fino ad un tetto massimo di 60.000 Euro. Conviene rinnovare il look di una casa con la messa in opera di schermature solari, tapparelle, veneziane, teli in pvc, strutture oscuranti, e tende da sole.