Dobbiamo cambiare la nostra percenzione di Internet

Dobbiamo modificare totalmente il nostro pensiero riguardo il mondo di Internet. Internet deve essere assolutamente un luogo virtuale gratis, accessibile a tutti e privo di rischi il più possibile.

Le aziende più importanti al mondo come Facebook, Google, Amazon e via dicendo, stanno studiando e progettato numerosi tentativi e metodi per portare internet in ogni parte del mondo. Si hai capito proprio bene, in ogni parte del mondo.

Non è facile, ma ci proviamo

La situazione di Internet in Italia è abbastanza tragica, anche se nell’ultimo periodo alcune aziende come Open Fiber hanno deciso di apportare delle migliorie alle loro piattaforme raggiungendo dunque zone più difficili e portando una connessione ad internet ultra-veloce. In ogni caso, il 70% della popolazione italiana utilizza internet o per lo meno possiede un computer e può accedere ad un sapere infinito.

Il mondo dell’IoT

Non dobbiamo negare che il 2018 è stato l’anno dell’IoT, ovvero dell’Internet delle Cose. Tutti i prodotti di tecnologia implementano ora un vero e proprio pc al loro interno che è sempre e comunque connesso al mondo esterno tramite internet.

Stanno nascendo moltissime aziende di domotica, tra cui la Nest – società acquisita da Google nel suo incubatore per startup, che progettano sempre più prodotti pensati per migliorare la qualità della vita delle persone attraverso internet. Addirittura siamo arrivati anche a realizzare i migliori robot da cucina che si maneggiano con estrema facilità e che possono prendere il posto degli attuali “aiuto-cuoco”, sparsi per le cucine di tutto il mondo

Le sim telefoniche

Riprendendo il discorso di un internet accessibile da tutti ed in qualsiasi posto del mondo, credo che sia più che doveroso scrivere due righe su Iliad. Iliad è un operatore telefonico francese che ha letteralmente spaccato il mercato, proprio quel tipo di mercato che Poste Mobile et similae volevano accaparrarsi da qualche tempo. Basandosi sulle reti Tre e wind, questo operatore telefonico virtuale garantisce un tariffario incredibile ad un prezzo accessibile a tutti. Parliamo di oltre 30 gigabite al mese, 1000 minuti e 1000 sms con solo 7,00€/mese.

Il bello è che adesso tutte le compagnie telefoniche hanno deciso di abbassare drasticamente i loro prezzi, riprendersi vecchi utenti con delle offerte incredibili e di proporre sul mercato delle sim virtuali che fanno risparmiare tempo e soldi.

Cambiamo il mondo in meglio, viva internet

Internet è la nostra ancora di salvezza, i prodotti tecnologici abbinati all’intelligenza artificiale possono aiutarci a risolvere problemi che fino a ieri sembravano impossibili. Viva L’internet.