La barba di Luca.. e la mia esperienza col rasoio elettrico

Sabato scorso mi sono recato presso una agenzia di scommesse sportive che sono solito frequentare per “studiare” qualche probabile risultato vincente tra le squadre che il giorno dopo si sarebbero affrontate sul terreno di gioco.

La mia personale esperienza con Luca

Mentre ero intento a valutare le varie classifiche, le varie squadre che si sarebbero affrontate e le quote relative quote proposte, ho sentito una voce a me familiare.
Infatti, voltandomi, ho visto un mio ex collega che stava parlando con altri scommettitori circa i possibili risultati dei vari match calcistici proposti.

Mi sono alzato e mi sono avvicinato. Prontamente, il mio ex collega che si chiama Luca, mi ha riconosciuto subito e, entusiasta per tale incontro mi ha stretto la mano e ci siamo amichevolmente baciati sulle guance.

La principale caratteristica caratteriale di Luca, che ricordo sin dal primo giorno di lavoro, è la sua spontaneità. E infatti, la memoria non mi aveva tradito poiché, dopo esserci salutati. Luca mi ha guardato e mi ha detto:

“Mamma mia come picchi! Ma come ti radi?”

Chiaramente il suo timbro di voce non certo moderato, ha permesso ad altre persone presenti in agenzia di udire tale umoristica frase e, da li a poco è nato un vero e proprio dibattito circa le metodologie di rasatura che ogni singolo adottava ogni mattina. Sono sempre stato appassionato di sociologia, di tutte quelle situazioni che gli attori sociali, ossia gli individui, creano e vivono quando sono in gruppo e, devo ammettere che ho ascoltato e partecipato attivamente a quello che posso definire: “ il salotto della rasatura”.

Accorgimenti pre e post rasatura

Ogni persona descriveva il suo metodo, i suoi accorgimenti, le varie attrezzature utilizzate per lo scopo e le varie creme emollienti usate nel post-rasatura. Devo ammettere che comunque, le linee guida per una perfetta rasatura erano costanti per tutti. Ringrazio il team di https://www.rasoiosupremo.it/ per le importanti informazioni.

  • IDRATARE: lavarsi bene il viso prima della rasatura con acqua calda, in modo da asportare cellule epidermiche morte, sporcizia e sebo, aprendo cosi i pori agevolando la successiva azione del rasoio.
  • APPLICARE UNA CREMA O UNA SCHIUMA: gel, crema o schiuma, l’importante è insaponare bene tutto il viso, in modo che il rasoio scorra nel migliore dei modi senza causare le fastidiose irritazioni.
  • VERIFICA STATO USURA DELLE LAME: chiaramente, prima di iniziare la fase della rasatura, risulta alquanto importante verificare che le lame del nostro rasoio siano efficienti.
  • GIUSTI MOVIMENTI: manovrare il rasoio in modo leggero e delicato.
  • PELO O CONTROPELO: su tale manovra le versioni sono state discordanti, ma personalmente credo che tagliare i peli nella direzione che ci da più confort senza provocare irritazioni, sia una scelta prettamente soggettiva.
  • APPLICARE UN IDRATANTE. Sempre e comunque, dopo la rasatura è consigliato idratare la pelle. Anche in questo caso, l scelta del prodotto è soggettiva.