Erba legale online nel 2021, cosa dovresti sapere

Acquisto legale dell’erba online

Oggi è diventato legale l’acquisto di erba sia online che nei negozi fisici (ancora non molto diffusi sul territorio italiano), purché sia di tipo “light”. Questo vuol dire che è possibile comprare marijuana stando comodamente seduti sul proprio divano e attraverso un paio di click. Inoltre i siti si occupano di spedirla direttamente a casa in 24/48 ore quindi minimizzando i tempi d’attesa della consegna, spesso in pacchi che non ne rivelano il contenuto.
Sembra tutto facile e bellissimo ma ci sono cose importanti da sapere prima di dedicarsi all’acquisto di erba specialmente se si tratta di negozi online. Vediamo quali sono i punti principali da tenere d’occhio prima dell’acquisto dell’erba legale online:
-verificare l’affidabilità del sito;
-assicurarsi che la qualità dell’erba sia legale e di buona qualità;
-chiedere info magari a chi ha già acquistato online;
-controllare prezzi e varietà.
Innanzitutto, chiedere consiglio a chi ha già acquistato online la marijuana light potrebbe essere un ottimo primo passo, in modo da orientarsi meglio sui vari e numerosissimi siti che propongono la vendita. Purtroppo il mondo di internet ha tanti lati positivi ma presenta altrettanti lati negativi e, soprattutto per chi non è molto pratico o intende fare una spesa del genere per la prima volta, potrebbe essere facile cadere in trappole di siti fake, truffe online o ricevere roba di scarsa qualità pubblicizzata invece come ottima.

Come scegliere i migliori siti di vendita online

Un buon sito ha delle referenze, dei numeri di telefono, dei contatti da poter utilizzare per chiedere info prima e dopo la consegna; solitamente nella home page spiega in modo chiaro le varie tipologie di cannabis light e ha delle chat disponibili h24 che aiutano il cliente nella scelta, come thewolfofcbd.it
La coltivazione dev’essere biologica e naturale al 100%, l’erba legale è quella che viene lavorata fino ad annullare del tutto il principio attivo thc contenuto nella marijuana pura.
In Italia infatti è legale solo l’acquisto di cannabis light perché contiene solo in piccolissima parte o non contiene del tutto il THC. La cannabis sativa è quella con il tasso minore di thc, a differenza della indica che invece è considerata la marijuana più potente. Per la varietà c’è molta più scelta online rispetto ai negozi fisici, oltre alla comodità di avere tutto il tempo per scegliere e trovare l’offerta migliore. Le spese di spedizione sono quasi sempre gratuite e anche i tempi di consegna non superano mai le 48 ore; molti siti sono disponibili anche per consegne veloci e notturne.

Principali usi e scopi dell’erba legale

Chi acquista cannabis light lo fa per uso tecnico o collezionistico, infatti non è un medicinale e non si può inalare, ingerire o fumare. L’erba legale è diversa da quella terapeutica che invece va acquistata in farmacia con apposita ricetta.
Lo scopo della “cosiddetta erba light” è quello di essere usata come materia prima per creare delle creme, degli oli, resine e altri preparati del genere. Si possono acquistare dei semi di canapa ad esempio per piantarli se si desidera avere quel profumo sul balcone di casa; online si trova tutto ciò che serve sapere sulla coltivazione di questa pianta.
L’olio che deriva dalla canapa (il CBD) è ad esempio ottimo come integratore naturale e presenta delle proprietà benefiche, ideale quindi se volete sostituire un medicinale ma avere gli stessi effetti benefici. Altri usi della marijuana legale si trovano nei cosmetici, infatti moltissime donne scelgono oggi questa nuova tipologia per idratare la pelle, donare elasticità, nutrire i capelli secchi. Una lunga lista di prodotti per la cura del corpo, viso e cosmetici in generale è facilmente reperibile sui migliori siti online (dalle maschere per capelli agli shampoo, dai bagnoschiuma alle creme per le mani, ecc).
I prodotti che contengono CBD hanno funzioni riequilibranti e lenitive che combattono l’invecchiamento della pelle e i radicali liberi; sono ricchi di vitamine E, B1, B2, B6.