Fare raccolta differenziata seguendo lo stile di casa

Per fortuna ormai da molti anni in Italia si fa la raccolta differenziata è questo il motivo che mi ha portato su questo sito alla ricerca di contenitori pratici ma anche belli da vedere da mettere in casa o in giardino per fare la raccolta.

 

Categoria Complementi d’arredo

 

mobiletti raccolta differenziata per casaHo trovato addirittura una categoria apposita nei complementi d’arredo, ma la cosa che ha suscitato il mio interesse è stato trovare dei veri e propri mobili contenitori in legno con all’interno i secchi per la raccolta differenziata.

Visto che è brutto a volte vedere vari secchi colorati che non si possono per comodità posizionare uno sopra l’altro, trovare un mobile che ne conteneva quattro è stata una fantastica sorpresa.

 

Mobile contenete secchi per la raccolta differenziata per casa  

 

Ho così acquistato due mobili uno per la casa e uno per l’ufficio.

Per casa ho preso un mobile in legno GEA con all’interno quattro secchi di diversi colori, chiuso è soltanto un mobile, io l’ho acquistato in colore noce ma c’è anche di altri colori in modo da poterlo abbinare perfettamente ai mobili di casa.

E’ molto originale non avevo mai visto una cosa del genere ed è anche molto funzionale perché nella parte superiore c’è un vano contenitore dove poter mettere i sacchetti di buste da utilizzare per la raccolta.

 

Mobile con capienza superiore per ufficio

 

Per l’ufficio invece ho preferito prendere un mobiletto che contenesse secchi un po più grandi e quindi ho preso il Dumpy con all’interno una capienza di 64 litri e poi ottimo per l’ufficio perché realizzato in acciaio verniciato,nel mio caso l’ho preso grigio.

Ho potuto anche scegliere la combinazione di secchi l’importante era raggiungere 64 litri.

Avere un secchio da 36 litri è fantastico per un ufficio che produce tanta carta e se non bastasse ne abbiamo altri 4 da 9 litri.

 

Bidoni per la raccolta differenziata da giardino

 

Nello stesso momento ho anche acquistato due bidoni e una pattumiera.

I bidoni in metallo da poter utilizzare in giardino per le foglie , comodi perché l’apertura del coperchio è a pedale con all’interno un bel secchio in plastica dura nera e manico, insomma proprio quello che ci voleva per evitare che dei bruttissimi secchi per la raccolta rovinasse l’atmosfera del giardino.

 

Pattumiera per tavernetta

 

Per quanto riguarda invece la pattumiera ho preso una Rubby, un praticissimo e originalissimo bidone dotato di tre scomparti apribili singolarmente con pedale, realizzato in metallo con finitura in acciaio satinato.

E’ molto comodo, per chi come me ha una tavernetta, avere un contenitore non eccessivamente grande ma allo stesso tempo capiente, in acciaio da adattare un pò a tutti gli ambienti, facile da lavare, credetemi resta sempre lucidissimo e poi cosa importante i pedali sono di tre colori diversi quindi non ci si può sbagliare e si aprirà sempre il secchio giusto.

E poi all’interno ci sono tre secchi di plastica dura nera con ai lati due manici quindi anche pratici da tirare su per poterli lavare , stretti ma lunghi quindi capienti.

 

Consiglio per nuovi acquirenti

 

Tornerò sicuramente sul sito per fare nuovi acquisti anche perché il mobile acquistato per l’ufficio ha la possibilità di essere sovrapposto quindi avere altri secchi per la spazzatura, e fare quindi una giusta raccolta differenziata, nascosti in mobili di alta qualità di materiali e anche belli da vedere è veramente importante…idea brillante e geniale

 

Le immagini inserite in questo articolo sono state prese dal sito Smart Arredo