Investire alle Canarie nel 2021: consigli pratici per evitare errori

Investire all’estero è un ottimo modo per guadagnare e far fruttare i propri soldi. L’ambiente turistico da sempre si presenta come un ottimo investimento, soprattutto in alcuni luoghi ampiamente frequentati tutto l’anno.
Uno di questi sono le Isole Canarie. Appartengono al territorio spagnolo, quindi fanno parte dell’Unione Europea, e per di più sono in una “Regione Ultraperiferica”, per cui tendenzialmente il regime fiscale di queste zone permette guadagni migliori.
La posizione favorevole, fa sì che questo luogo non sia una meta turistica estiva, ma accolga gente in qualsiasi periodo da tutto il mondo.
Le isole Canarie, infatti si trovano a metà strada tra tre continenti diversi Europa, Asia e Sud America.

I punti di forza per cui il mercato da sempre si concentra su queste isole sono:
– le spiaggie meravigliose
– La possibilità di visitare città come Las Palmas de Gran Canaria

Come investire bene?

L’idea di partire per le Canarie sembra essere di sicura riuscita, ed effettivamente impiegare somme di denato in questo mercato ha sempre portato a notevoli guadagni.
Tuttavia, soprattutto se si è alle prime armi, è sempre meglio non buttarsi a capofitto, ma partire preparati.
Ecco quali sono i principali consigli pratici da seguire per non commettere errori.

1.Informarsi
La primissima cosa da fare è raccogliere informazioni giuste, affidabili e complete.
Dovrete quindi conoscere i luoghi, turistici e non, e cosa possono offrire: la zona più richiesta è Playa del Ingles-San Agustìn, seguita da Mogàn e Maspalomas. Le spiaggie sono il principale motivo di attrazione turistica delle Isole Canarie, ma non bisogna dimenticare anche le città e i luoghi di escursione: non solo sono un ottimo terreno di investimento, ma sicuramente avrete una concorrenza minore.
Date uno sguardo alla concorrenza e chiedete a informatori diretti. Meglio se andiate di persona: in fondo una vacanza alle Isole Canarie non è male!

2. Pianificare
Avere un buon piano è il punto di partenza per ottenere il successo in qualsiasi ambito.
La pianificazione deve ricoprire l’ambito economico, umano e sociale. Dovrete quindi decidere:
– come investire i vostri soldi
– come valorizzare e ottimizzare le risorse offerte dalle isole
– come reinvestire i soldi che guadagnerete

3. Guardare all’aspetto pratico
Dopo esservi informati, aver pianificato, siete pronti per investire!
No, non è così. Per prima cosa state per spostarvi in un territorio diverso. Fa parte dell’Unione Europea, è frequentato da molti italiani, ma dovete realizzare realmente dove state andando a vivere, per non farvi cogliere impreparati.
Conoscere l’abitudine e la cultura del posto, inoltre, può essere un plus della vostra attività che sicuramente verrà apprezzato dai turisti.
Dovrete anche sapere chi saranno i vostri clienti. E’ stato stimato che l’80% dei visitatori rientra in un’età compresa tra i 25 e i 64 anni. Concetratevi quindi sul target che avete la certezza usufruirà del vostro servizio. Cercate innanzitutto di soddisfare loro, di conoscere cosa vogliono trovare e attrezzarvi. Se riuscite a fare contenta quella fetta di mercato, sarete a galla.

4. Non rimandare nulla
L’ultimo consiglio e, forse quello più importante, è evitare di prendere decisioni in un secondo momento.
Non commettete l’errore di dire: intanto iniziamo, poi si vedrà.
Quando vi sentirete realmente pronti per investire, prendetevi un’ultima settimana di tempo, anche se vi sembrerà inutile. Ripensate a ogni cosa e ai dettagli, rivedete tutto.
Ad esempio, avete controllato la frequenza di visite? Avete un programma ben organizzato per lanciare subito la vostra attività?
Fatevi aiutare sempre dai grafici e le statistiche sul turismo, che riporteranno numeri in dettaglio.
E’ importantissimo conoscere sin da subito i periodi di bassa e alta stagione, per non farvi cogliere impreparati.

E’ vero che il grado di occupazione delle Isole Canarie è sempre molto alto (70% tutto l’anno, con picchi di 80%), ma la chiave per il successo è essere pronti a tutto.

Gli investimenti nelle isole Canarie sono sicuramente un ottimo affare. Seguite questi piccoli consigli per partire col piede giusto!