giovedì 09 settembre 2010
 
 

Menu Principale
 
 Home Page
 Il Progetto
 Progetti art. 18
 Lotta alla tratta in Italia
 Le iniziative
 Lo spot video
 Ambulatorio
 Storie da raccontare
 News
 Documenti e materiali
 Bibliografia sul tema
 Riviste sul tema
 Prostituzione sommersa
 Links
 Contattaci
 
 Materiali realizzati




"Uomini e caporali" di Alessandro Leogrande

"Roxana e Aquilone in radio e televisione"


Spot antitratta

 

Siti partners e statistiche
 
Provincia di Foggia
Assessorato alla Politiche Sociali
Progetto S.E.NE.CA.

Chi è Online
Abbiamo 8 visitatori online

Dal 30.04.2004, sei il visitatore n°
1196755 visite dal 30.04.2004!1196755 visite dal 30.04.2004!1196755 visite dal 30.04.2004!1196755 visite dal 30.04.2004!1196755 visite dal 30.04.2004!1196755 visite dal 30.04.2004!1196755 visite dal 30.04.2004!

 

Area riservata
 
Username

Password


Hai perso la tua password?

 


Sei in Home Page arrow News arrow Cronaca locale arrow Prostituzione: scoperto sfruttamento rumene nel foggiano.
 
 
Prostituzione: scoperto sfruttamento rumene nel foggiano.   Stampa  E-mail 

Avrebbero fatto arrivare dalla Romania molte giovani donne, tra le quali anche minorenni, e, una volta giunte nel nostro Paese, le avrebbero avviate alla prostituzione.

FOGGIA - La presunta tratta di donne straniere è stata scoperta a Foggia dove, in esecuzione di alcune ordinanze di custodia cautelare, gli agenti della seconda sezione della squadra mobile della questura hanno arrestato due albanesi Myrteza Dauti detto “Gigi”, 29 anni, Agron Myslymi detto “Doko Agron”, di 41 anni, e un rumeno Florin Daniel Marinica, di 27 anni. Una quarta persona è sfuggita alla cattura. Tutti sono accusati di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione in concorso.

A quanto si è appreso durante una conferenza stampa che si è tenuta stamani in questura, in un paio di occasioni, una delle minorenni, trasferita dagli agenti di polizia in un Centro di recupero, sarebbe stata prelevata da uno degli arrestati e avviata nuovamente alla prostituzione. Le indagini della mobile sono iniziate nel giugno dell’anno scorso quando emerse che, a Manfredonia ed in altre località marittime del litorale sipontino, un gruppo di immigrati dopo aver favorito l’ingresso clandestino in Italia di ragazze rumene le avrebbe poi avviate alla prostituzione.

“Le indagini – ha dichiarato il capo della squadra mobile, Antonio Caricato – per le quali sono state utilizzate intercettazioni telefoniche e appostamenti, hanno consentito di accertare che gli indagati erano in stretto collegamento con organizzazioni criminose operanti in altre città italiane che fungevano da intermediari con persone che reclutavano le giovani donne in Romania”. Sempre secondo gli inquirenti, inoltre, i presunti sfruttatori avrebbero costretto le ragazze a rimanere sul luogo di lavoro fino a quando non avessero guadagnato una cifra considerata sufficiente. Nell’ambito della stessa inchiesta sono stati denunciati altri tre uomini, di nazionalità rumena e albanese. Le ordinanze sono state emesse dal gip del tribunale di Foggia, Rita Curci, su richiesta del pm Vincenzo Bafundi.

Tratto da: TrattaNo del 07.06.06


 

 


top
Provincia di Foggia - "Progetto Roxana" © 2004 - 2008 - P. Iva: 00374200715. Powered by Impagnatiello.