venerdě 10 febbraio 2012
 
 

Menu Principale
 
 Home Page
 Il Progetto
 Progetti art. 18
 Lotta alla tratta in Italia
 Le iniziative
 Lo spot video
 Ambulatorio
 Storie da raccontare
 News
 Documenti e materiali
 Bibliografia sul tema
 Riviste sul tema
 Prostituzione sommersa
 Links
 Contattaci
 
 Materiali realizzati




"Uomini e caporali" di Alessandro Leogrande

"Roxana e Aquilone in radio e televisione"


Spot antitratta

 

Siti partners e statistiche
 
Provincia di Foggia
Assessorato alla Politiche Sociali

Chi č Online
Abbiamo 7 visitatori online

Dal 30.04.2004, sei il visitatore n°
1585081 visite dal 30.04.2004!1585081 visite dal 30.04.2004!1585081 visite dal 30.04.2004!1585081 visite dal 30.04.2004!1585081 visite dal 30.04.2004!1585081 visite dal 30.04.2004!1585081 visite dal 30.04.2004!

 

Area riservata
 
Username

Password


Hai perso la tua password?

 


Sei in Home Page arrow News arrow Notizie dai Media arrow Prostitute degli dči: forniscono prestazioni 365 giorni all’anno per 2 dollari a cliente.
 
 
Prostitute degli dči: forniscono prestazioni 365 giorni all’anno per 2 dollari a cliente.   Stampa  E-mail 

Prostitute degli dči: forniscono prestazioni 365 giorni all’anno per 2 dollari a cliente. Sono le 100mila ragazze della Bombay ''a luci rosse''. Ne parla Lorenza Fontana nell’ultimo numero del mensile ''Volontari per lo sviluppo''.

ROMA – Prostitute degli dči: forniscono prestazioni 365 giorni all’anno, con una media di 6 clienti al giorno a 2 dollari l’uno. Sono le 100.000 ragazze della Bombay “a luci rosse”, che fruttano entrate per 400 milioni di dollari; schiave di trafficanti senza scrupoli, che approfittano di antiche tradizioni religiose, ma anche fonti di guadagno per lo Stato. Ne parla Lorenza Fontana nell’ultimo numero della rivista mensile “Volontari per lo sviluppo”: incentrata su cooperazione e volontariato internazionale, propone la voce inedita dei giornalisti indipendenti dei paesi extraeuropei (www.volontariperlosviluppo.it). Da Managua, Jose Carlos Bonino Jasaui racconta che tra le montagne del Nicaragua un sistema di salute partecipativo, comunitario e autogestito permette a circa 1.500 famiglie di ricevere una copertura sanitaria di base con solo 1,44 euro al mese.

 Una risposta all’abbandono del governo centrale, contro la logica dell’emigrazione e la perdita dell’economia comunitaria, da sempre centrale in questa societŕ. Maurizio Dematteis, invece, ha raccolto alcune testimonianze dai civili che vivono a Baghdad dopo oltre 2 anni di presenza americana: 70 attentati al giorno, centinaia di arresti illegali, decine di migliaia i civili uccisi. E poi la povertŕ, le malattie, la disoccupazione al 65%.

Gianluca Iazzolino, da Baku, č l’autore del servizio “Mare nero”: “Circa 5,4 miliardi di barili di greggio attendono di essere estratti dal Caspio. Ma giŕ da 10 anni la British Petroleum ha messo le mani sull'Azerbaijan, dando vita a un doppio governo”. Un reportage esclusivo, alla scoperta della "corte di Re petrolio", la repubblica piů inquinata dell'ex Urss, dove la posta in gioco č il controllo delle ultime risorse energetiche del pianeta. “E l'inaugurazione di un grande oleodotto, che taglia ogni comunicazione petrolifera tra Russia e Iran, lascia presagire scenari di guerra”.

Tratto da: Redattore Sociale del 25/11/2005 (ore 17.16)


 

 


top
Provincia di Foggia - "Progetto Roxana" © 2004 - 2008 - P. Iva: 00374200715. Powered by Impagnatiello.