|
A Bari manifestazione "Catena umana contro la tratta"
|
|
|
|
|
|
|
|
|
L'Associazione Giraffa, unitamente alla Commissione Regionale per le Pari Opportunità, ha proclamato per domenica 27/02/2005 la giornata regionale contro la tratta delle donne a fine di sfruttamento sessuale.
In tale occasione ha avuto luogo una manifestazione pubblica itinerante con lo scopo di pubblicizzare il numero verde nazionale antitratta (800 290 290) e coinvolgere i cittadini su questa problematica delle nuove schiavitù. In particolare, c'è stato un corteo di persone "in catene" a simboleggiare la condizione delle nuove schiave;il corteo è partito dalla stazione ferroviaria di Bari, ha attraversato tutto il centro cittadino e si è concluso al porto di Bari, dove hanno parlato le Istituzioni presenti e le catene simbolicamente sono state buttate in un grande scatolo.
La conferenza stampa dedicata a questo evento ha avuto luogo il giorno 21/02/2005 alle ore 10.30 presso l'Autorità Portuale di Bari. |